Sarah Pasetto

Roma
Tel. +39 06 69924591, Fax +39 06 6791016
E-mail
Lingue
Italiano, Inglese, Francese, Mandarino, Croato
Consulente - Collaboratrice
Area di attività
Diritto dell’Unione europea (Antitrust, Aiuti di Stato), Diritto Comparato e Diritto Britannico (Diritto civile, Lavoro nonché Diritto pubblico-amministrativo).
La dott.ssa Sarah Pasetto, LL.B., LL.M., si occupa di diritto dell'Unione europea, concentrandosi sull'antitrust e sulla disciplina in materia di aiuti di Stato. Presta inoltre consulenza sull'ordinamento britannico, principalmente nell'ambito del diritto privato (ivi incluso del lavoro) e pubblico-amministrativo.
Dal 2010, collabora col Servizio Studi della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana in qualità di esperta in diritto angloamericano e comparato ove ha contribuito a numerose pubblicazioni di diritto comparato. In precedenza, ha maturato esperienza internazionale lavorando presso la International Fund for Agricultural Development, agenzia ONU con sede a Roma, occupandosi anche del recupero crediti. E' stata scelta dall'Università La Sapienza per l'insegnamento del corso di inglese giuridico nell'ambito del Dottorato in Diritto Amministrativo.
Ha completato gli studi presso l'università King's College London, Regno Unito, conseguendo la laurea (LL.B.) Law with European Legal Studies nel 2007, ed un Master (LL.M.) in diritto della concorrenza ed europeo nel 2008. Durante gli studi, ha vinto un "client interviewing competition" indetto dallo studio legale Clifford Chance ed ha pubblicato articoli sulla rivista della facoltà di giurisprudenza. Ha svolto tirocini presso i dipartimenti di litigation di importanti studi legali di Singapore.
Parla correntemente inglese, italiano e francese ed ha conoscenze basilari del mandarino e croato.
La dott.ssa Pasetto è anche il vs. interlocutore per l'espletamento di traduzioni giuridiche dall’italiano e francese verso l’inglese, e dall’inglese e francese verso l’italiano.